Presentiamo i nostri sponsor (3)

BPER BANCA

Marco: Buongiorno dottor Brandola. BPER Banca è una realtà importante nel panorama bancario italiano e lo è ancora di più in quello ferrarese in seguito all’avvenuta acquisizione di quella che una volta era Cassa di Risparmio di Ferrara. L’aumento delle filiali nell’ultimo anno ha aumentato notevolmente la capillarità sul territorio… che cosa rappresenta per BPER Banca questa presenza sul territorio ferrarese?

Stefano: Per Bper banca rappresenta una grande opportunità avere un inserimento così rilevante nel territorio ferrarese. Incarna lo spirito di questo istituto il volere essere vicini al tessuto economico sociale cercando di essere fonte di propulsione a fianco di famiglie e imprese.

Marco: Presenza forte sul territorio e presenza forte come sostegno allo sport ferrarese. Economia e sport: un connubio fondamentale per la crescita delle discipline sportive, soprattutto minori. Cosa significa, in particolare, per BPER Banca?

Stefano: Hai detto bene Marco il connubio economia e sport è fondamentale per lo sviluppo delle discipline minori che costituiscono per giovani e meno giovani momenti di aggregazione e accrescimento personale. Bper Banca è al fianco di chi si fa promotore di attività sportive tutti i livelli.

Marco: Che cosa ha convinto nello specifico BPER Banca a sostenere Ali del Vento ASD?

Stefano: In Ali del Vento abbiamo intravisto una associazione sportiva che sa coniugare la competizione con il migliore spirito sportivo ma soprattutto ha fatto della propria struttura un centro di crescita per i ragazzi che lo frequentano. Offre un servizio importante per i ragazzi con difficoltà. Un Po’ come Bper Banca “vicino oltre le attese”.

Marco: BPER BANCA è stato sostenitore fondamentale di Ali del Vento ASD, in particolare in occasione del II Memorial Dino il giugno scorso, la manifestazione non agonistica simbolo della nostra filosofia. Grazie al sostegno ricevuto è stato possibile l’acquisto di attrezzatura da campo come barriere e pilieri: una grande realtà come quella di BPER BANCA a sostegno concreto dello sport vissuto per passione. Un gesto di fiducia importante…

Stefano: Ci riempie di orgoglio sapere di avere contribuito in minima parte a questo progetto.

Marco: Infine la presenza al II Memorial Dino in veste ufficiale per toccare con mano la nostra realtà: un gesto che ci ha fatto sentire, al di là della sponsorizzazione, il concreto sostegno morale…

Stefano: Il Memorial Dino è stato un bellissima gara non agonistica, solo partecipandovi si può comprendere a fondo lo filosofia non agonistica di cui parlavi poc’anzi. Si possono ammirare ragazzi che si prendono cura dei cavalli con metodo e rispetto degli stessi. Ragazzi che si spronano l’un l’altro a superare le difficoltà e le paure. Ragazzi che gioiscono dei risultati degli altri. Mi è parsa una splendida palestra di vita. ComplimentI a voi tutti, Marco.

Marco: Grazie Stefano, grazie BPER BANCA per sostenere Ali del Vento ASD!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...