Adotta un cavallo a distanza

La vita media di un cavallo va dai 25 ai 30 anni. Gli anni vivaci del puledro lasciano presto il passo a quelli del giovane e vigoroso cavallo che poi diventa maturo ed infine, più o meno velocemente, dipende dai soggetti, entra nella senilità. Ogni età del cavallo è giusta per essere condivisa con noi “umani” in modo rispettoso, ferma restando la consapevolezza che l’essere utilizzato non un requisito essenziale per la vita dell’animale: ci sono cavalli che non hanno mai lavorato con l’uomo ed hanno vissuto bene comunque. D’altra parte il lavoro con l’uomo, se fatto correttamente, non è negativo per il cavallo che può trovare beneficio e soddisfazione nel costruire un rapporto con noi. Ciò, tuttavia, va fatto nel rispetto delle attitudini, della salute e dell’età del cavallo. Può capitare che un cavallo non possa più essere utilizzato per lavorare con adulti, bambini o disabili… ma ciò non significa che per questo debba essere gettato via come una scarpa vecchia. La sua dignità permane… e nella nostra Associazione può continuare la sua vita tranquillamente fino alla fine dei suoi giorni, con il suo branco.

Tuttavia ciò ha un costo non indifferente da sostenere. Per questo motivo diamo la possibilità a chi vuole aiutarci e desidera vivere un’esperienza nuova ed emozionante di adottare a distanza un cavallo.

L’adozione a distanza può essere fatta da singole persone, gruppi (come scolaresche ad esempio), Associazioni e Aziende. Rilasceremo un certificato di adozione con la foto del cavallo e periodicamente invieremo sue notizie e sue foto. L’adottante potrà anche visitare il cavallo presso il nostro Centro.

Per ogni informazione potete contattarci al 328/7263637 oppure via e-mail all’indirizzo asdalidelvento@gmail.com


Annunci